Seguici su

CittadiniPiemonteSport

Mercoledì all’Olimpico il derby SLAncio di Vita: da Zidane a Junior, quanta nostalgia per i tifosi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I campioni del passato di Juventus e Torino scenderanno in campo mercoledì sera allo stadio Olimpico di Torino per disputare il debry SLAncio di Vita, organizzato da Juventus F.C., Torino F.C., Comune di Torino e Fondazione Vialli e Mauro. Obiettivo della serata: raccogliere fondi per la ricerca nella lotta alla Sla.Saranno molti i tifosi delle due squadre, visto il momento che stanno vivendo, che guarderanno con particolare nostalgia – non solo bei ricordi, ma anche vero e proprio rimpianto – ai ‘vecchi ragazzi’ che si affronteranno guidato da Marcello Lippi ed Emiliano Mondonico.Queste le formazioni.

Torino over 35: Bucci; Sottil, Brevi, Galante, Mezzano; Asta, Fuser, Venturin, Lentini; Carbone, Ferrante. Riserve: Maltagliati, Muzzi, Rizzitelli, Schwoch.

Juve over 35: Chimenti; Torricelli, Juliano, Montero, Tudor; Davids, Tacchinardi, Nedve; Zidane; Ravanelli, Vieri. Riserve: Porrini, Grabbi.

Torino over 45: Marchegiani; Mussi, Fusi, Annoni, Policano; Sala, Martin Vazquez, Junior, Zaccarelli; Graziani, Pulici. Riserve: Fortunato, Sclosa, Rossi, Silenzi

Juventus over 45: Tacconi; Cuccureddu, Viercowod, Gentile, De Agostini; Mauro, Galia, Storgato, Bonini; Vialli, Padovano.

Il fischio d’inizio sarà dato alle 20.45 da Roberto Rosetti assistito da Alessandro Stagnoli, Marco Ivaldi e Alessio Clerico.

IL PROGRAMMA. Ore 17 Apertura cancelli: Accoglienza ai cancelli degli artisti della Reale Società Ginnastica di Torino con la loro follia, sensibilità e rigore. Animazione Radio Deejay.

Ore 17.30: Giovanissimi in campo, Finalissima Tiro al Rigore.

Ore 18.30: i paracadutisti della Sky School Progect atterrano all’Olimpico.

Ore 19: Concerto di Ron.

Ore 20.15: Parata di Ingresso, Spettacolo di apertura della Reale Società Ginnastica di Torino. Ingresso Squadre.

Ore 20.30: Derby SLANCIO di VITA

BIGLIETTI. Prevendita online (www.listicket.it), presso le ricevitorie del circuito Lottomatica e il Box Informazioni del Centro Commerciale Shopville Le Gru.I prezzi: 5 euro le curve (quasi esaurite); 10 euro i laterali (quasi esauriti); 15 euro la tribuna est, in parte colorata per l’occasione dai bum bum messi a disposizione dall’Amiat; 20 euro la tribuna ovest. La tribuna VIP (corrispondente alla “Tribuna 100 “ della Juventus e alla “Tribuna d’Onore” del Torino) è sold-out, cosi come la Tribuna d’Onore. Diritti di 0,50 euro di prevendita per ogni tagliando acquistato.

SMS SOLIDALE. C’è un altro modo, altrettanto semplice e immediato, per rimarcare la nostra partita contro la SLA. È l’sms solidale: dal 5 al 26 marzo basterà, infatti, inviare un sms al 45505 da Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce e Tiscali oppure chiamare da telefono fisso Telecom Italia, Fastweb e Tiscali per donare 2 euro.

LOTTA SLA. L’evento si prefigge un grande obiettivo: finanziare EPOSS, uno dei progetti di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica che, presentato in occasione del Bando AriSLA 2010 e ritenuto tra i più promettenti da una commissione scientifica internazionale di 40 esperti, richiede una somma di 223mila euro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese