Seguici su

AstiCittadiniCuneoSocietà

Soppressa la linea ferroviaria Asti-Alba, gli astigiani si ribellano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Lamentano la soppressione della linea ferroviaria Asti-Alba i pendolari che, ogni giorno, per motivi di lavoro, usufruiscono del treno. Treno che resta in servizio solo durante il periodo scolastico, così, i cittadini di Asti si sono rivolti a Giorgio Galvagno, sindaco della città che, a sua volta, ha interpellato Barbara Bonino, assessore regionale ai Trasporti per chiedere di lasciare che la linea delle 6.45 continui ad esistere anche a scuole chiuse.

“Ho subito raccolto le giuste lamentele dei lavoratori – sottolinea Galvagno – che si trovano a vivere un notevole disagio in quanto il primo treno successivo disponibile non consente di arrivare in tempo al lavoro. Ho investito del problema l’assessore regionale ai Trasporti e continuerò a perorare la causa, anche perché la nostra città è fin troppo spesso penalizzata dal punto di vista dei collegamenti ferroviari”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese