Seguici su

CronacaPiemonte

La vittima del torrente Freney ha un nome: Cesare Pivani, 73 anni, torinese

Pubblicato

il

Ha finalmente un nome l’uomo morto domenica pomeriggio in Val Veny (Courmayeur) dopo essere caduto nel torrente Freney: Cesare Pisani, 73 anni, di Torino. Lo ha comunicato la Guardia di Finanza di Entreves che solo lunedì mattina è riuscita ad avvertire tutti i parenti. L’anziano è morto dopo essere scivolato in acqua e trascinato per alcune centinaia di metri dalla corrente.

Con lui c’era anche la moglie, di 68 anni, che ha riportato una lieve ipotermia e già domenica sera è stata dimessa dall’ospedale Parini di Aosta. Prima dell’incidente la piena del torrente – provocata dalle pioggie e dalla rottura di una sacca d’acqua nel ghiacciaio – aveva distrutto i pontili: i due anziani avevano deciso di guadare il corso d’acqua senza tenere conto della forte corrente. Lunedì mattina i finanzieri hanno effettuato un sopralluogo per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese