Seguici su

Alessandria

Grigi: la prima presidente donna della storia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La prima presidente donna della storia dell’Alessandria Calcio. Nella stagione del centenario: Paola Debernardi succede a Gionata Cella, un cambio annunciato già da settimane, anche se altri erano stati i nomi dei candidati alla massima carica del sodalizio grigio, per dare stabilità a una situazione che, quel pomeriggio del 23 giugno, giorno del passaggio delle quote da Giorgio Veltroni, era sembrata una soluzione ponte. Due settimane fa, proprio in occasione della presentazione di Alessio De Petrillo, il cda, al completo, aveva allontanato l’ipotesi di un cambio imminente. “Non ci sono divorzi. Anzi, siamo molto uniti, perché questo, prima di tutto, è un gruppo di persone unite dalla passione per i grigi, che hanno scelto di mettere risorse e professionalità per aprire un nuovo ciclo e restituire credibilità e stabilità all’Alessandria calcio”.

Oggi l’annuncio del cambio, “ma nulla è mutato rispetto a quindici giorni fa – è Cesare Rossini, presidente onorario, a sottolinearlo – Semplicemente, c’è un impedimento improvviso per Gionata Cella, che può durare alcune settimane per un infortunio”. E la scelta del cda su Paola Debernardi, avvocato, che si è subito sospesa dall’Ordine, “onorata per la fiducia che mi è stata riconosciuta. La mia non sarà una carica a tempo, la struttura ora è stabile e duratura”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese