Seguici su

Asti

A “scuola” dai carabinieri di Canelli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Com’è ormai tradizione, i carabinieri hanno tenuto lezione anti truffa. Nella sede della Croce Rossa di Canelli si è svolto l’incontro annuale tra i frequentatori dell’Unitre, università della terza età, di Canelli e i carabinieri. Lorenzo Repetto, comandante della compagnia canellese con la collaborazione di Luca Solari, comandante della stazione locale, ha fornito i consigli dell’Arma per difendersi da furti in abitazione e truffe.L’evento, che ha registrato una notevole adesione da parte degli iscritti, è stato caratterizzato da tre fasi: nella prima parte sono stati  illustrati concreti esempi di crimini accaduti sul territorio per commentare e sottolineare i comportamenti errati da parte dei cittadini che hanno favorito, a loro insaputa, il verificarsi di furti e truffe, in particolare a persone anziane.

Nella seconda parte i militati hanno elencati alcuni accorgimenti per una efficace prevenzione dei reati in argomento, insistendo soprattutto sulla necessità di avere informazioni tempestive da parte del cittadino tramite il numero d’emergenza 112. Infine, è stata illustrata l’azione preventiva e repressiva dei carabinieri locali nell’anno appena trascorso.

 

Nella foto: l’incontro a Canelli tra la cittadinanza e i carabinieri

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese