Seguici su

NovaraPiemontePoliticaTorino

Progett’Azione conquista Palazzo Lascaris: Boniperti eletto presidente del Consiglio regionale

Pubblicato

il

Roberto Boniperti, esponente di punta della corrente Progett’Azione del Pdl, è il nuovo vicepresidente del Consiglio regionale. E’ stato eletto questa mattina con 27 voti a favore su 40 votanti. I consiglieri del Partito democratico non hanno ritirato la scheda perchè – ha detto il capogruppo Aldo Reschigna subito prima della votazione – avrebbero voluto l’elezione di una donna. L’elezione di Boniperti si è resa necessaria per via dell’uscita dal Consiglio regionale dell’allora vicepresidente di maggioranza, Riccardo Molinari, a causa della sentenze della Cassazione che il 16 gennaio ne aveva dichiarato l’ineleggibilità.

CHI E’ BONIPERTI. Nato il 6 aprile 1962 a Novara, di professione assicuratore, nel 1995 è stato eletto consigliere provinciale di Novara, dove ha svolto il ruolo di capogruppo di An. Confermato consigliere provinciale nel 1999, è stato nominato assessore con deleghe alla Viabilità e ai Trasporti, incarico che ha ricoperto nel quinquennio 1999-2004. Nel 2005 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale, nella lista di An della circoscrizione di Novara: nell’ottava legislatura è stato componente delle Commissioni II, IV, V e VII. Nel 2010 è stato rieletto in Consiglio regionale (quota proporzionale), nella circoscrizione di Novara, con 5.371 voti di preferenza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese