Seguici su

CronacaPiemonte

Modesto Di Girolamo, ingegnere italiano rapito in Nigeria, lavora per una ditta piemontese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si chiama Modesto Di Girolamo ed è originario di Rocca di Cambio in provincia de L’Aquila, l’ingegnere italiano rapito in Nigeria (fonti locali lo hanno riferito all’AGI).

Di Girolamo, ingegnere presso una ditta piemontese, è stato rapito da un gruppo di uomini armati nella regione settentrionale del Kwara. Lo ha confermato la Farnesina all’agenzia Asca, precisando di aver attivato tutti i canali diplomatici. L’unità di crisi è in contatto con le autorità ad Abujia e con la famiglia del rapito già da inizio settimana.

Di Girolamo è un ingegnere presso la Borini Prono Construction, una società piemontese con sede a Torino che sta costruendo una strada nel Kwara State, secondo quanto riferisce l’agenzia Nuova Cina. Il Guardian scrive che al momento non vi è stato nessun contatto con i rapitori. Sarebbe stato sequestrato – si legge sul quotidiano britannico – lunedì pomeriggio, intorno alle 17.30, su Bishop Rd, a Ilorin, mentre stava monitorando un sistema di drenaggio per strade.

Tre figli, Oriana, Erminia e Fabirzio ed una moglie, Enza, Di Girolamo aveva intenzione di smettere di lavorare (ha 70 anni) e ritirarsi a Rocca di cambio.
Presumibilmente questa sarebbe stata la sua ultima missione in Nigeria.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese