Seguici su

AstiCulturaEconomiaSocietàTempo Libero

Dal 7 al 16 settembre ad Asti la Douja d’Or. Il 9 settembre la kermesse gastronomica del Festival delle Sagre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dal 7 al 16 settembre Asti ospita a Palazzo dell’Enofila la 46a edizione della Douja d’Or: Dieci giorni di festa, mischiati a eventi gastronomici e culturali. E’ l’occasione per degustare e acquistare alcuni dei 450 vini Doc e Docg di tutta Italia, selezionati dall’Onav in occasione del 40° concorso nazionale promosso dall’Azienda speciale della Camera di Commercio di Asti. Protagonisti dell’evento, gli aperitivi a base di Asti Docg, oltre 160 tipologie di Barbera , l’Alta Langa Metodo Classico e una vasta selezione di grappe italiane. Ricchissima la sezione gastronomica con ricette della tradizione, piatti d’autore degli chef stellati e il mercatino delle eccellenze piemontesi il tutto ad ingresso gratuito.

Domenica 9 settembre poi ci sarà lo straripante Festival delle Sagre: in mattinata la sfilata storica con oltre 3000 figuranti in abiti d’epoca, poi fino a notte il più grande ristorante all’aperto d’Italia con le specialità cucinate in diretta da 47 pro loco ().

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese