Seguici su

EconomiaPiemontePoliticaTorino

Prima dell’incontro con Monti Marchionne risponde a Passera e si prepara a chiedere aiuti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alla vigilia dell’incontro di Palazzo Chigi con Mario Monti Sergio Marchione risponde  al ministro Corrado Passera sui motivi dei risultati conseguiti in Brasile:  la Fiat va bene laddove il governo è attento all’industria dell’auto e la sostiene con finanziamenti e agevolazioni fiscali. È un tema, quello degli sgravi fiscali, che sarà certamente affrontato nell’appuntamento di domani con il premier Mario Monti, Passera e il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, Nell’attuale quadro normativo comunitario , condizioni di finanziamento come quelle ottenute in Brasile non si possono avere nell’Unione Europea.

Il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, ha incontrato  il ministro dello Sviluppo Economico:”Ho chiesto a Passera che domani il governo abbia un atteggiamento fermo nel pretendere chiarezza su tempi e modi degli investimenti”.

Secondo  Piero Fassino l’incontro fra Monti e i vertici Fiat:  “è un passaggio molto importante, soprattutto se consentirà di definire una strategia che guardi avanti, lasciando alle spalle polemiche retrospettive. Il confronto dovrà servire a chiarire quale sarà il percorso con cui in Italia la Fiat gestirà questa fase di crisi del mercato e come si attiveranno da oggi le scelte che consentiranno al Lingotto, quando le vendite riprenderanno, di essere pronto”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese