Seguici su

AlessandriaBiellaCittadiniNovaraPiemonteSaluteScienza e TecnologiaSocietàTorino

Cuore di cioccolato a sostegno della ricerca Telethon. Volontari presenti a Torino, Biella, Alessandria, Novara

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Maria Grazia Cucinotta, testimonial Telethon

Maria Grazia Cucinotta, testimonial Telethon

Sabato 13 e domenica 14 dicembre in 2000 piazze italiane tornano i cuori di cioccolato a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. In Piemonte banchetti ad Alessandra, Biella, Novara, Torino e nei comuni delle province. Si tratta della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Fondazione Telethon, da oltre vent’anni impegnata a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica su diverse patologie. Filo conduttore delle iniziative di dicembre è la campagna “La nostra maratona è #ognigiorno” dal messaggio lanciato da tutti i protagonisti di Telethon, malati, famiglie, ricercatori, donatori. Bastano 10 euro per fare la propria parte. Telethon_2014_FOTO_CuorediCioccolato_interoFondente o al latte, il cuore di cioccolato da 210 grammi è stato prodotto per Telethon da Caffarel in una confezione regalo. “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” è il messaggio che si legge sulla scatola che accoglie, a suo interno, il racconto, ricco di speranza, di una madre con un figlio colpito da una malattia rara. Per trovare la piazza più vicina www.telethon.it/piazze. Per fare una donazione: il numero solidale 45501, attivo fino al 16 dicembre 2014.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Twt,  TeleTu e ClaudItalia di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Attivo il numero verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con carta di credito.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese