Seguici su

CronacaPiemonteSaluteTorino

Sigarette elettroniche sequestro da 380 mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

sigaretta-elettronicaE’ di 380 mila euro il valore dei 70 mila flaconcini di nicotina provenienti dalla Cina sequestrate dalla Guardia di Finanza. A far scattare il controllo dei Nas una banale etichettatura inadeguata, oltre all’assenza di istruzioni in italiano. Da notare che la nicotina contenuta in quei flaconi può essere letale e considerato che il fabbisogno attuale richiesto dal mercato è doppio rispetto a quanto prodotto, l’attività di controllo è particolarmente accurata anche perchè i ricavi sono massimi…

Un business sicuro che, nella sola provincia di Torino, ha portato all’apertura di un indotto di circa 130 negozi specializzati nella produzione e vendita dello “svapatore” per la sigaretta elettronica.

Un flacone da dieci ml, con o senza nicotina, costa mediamente sul mercato dai 5,50 ai 6 euro mentre produrlo ha un costo di produzione limitatissimo:  la nicotina liquida ha un prezzo variabile dai 70 ai 500 euro al chilo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese