Seguici su

CulturaCuneoEventiSocietàTempo Libero

Gianmaria Testa e “Dell’arte della guerra” alla Fondazione Mirafiore di Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

arte della guerraProsegue la rassegna di cinema dedicata al tema del lavoro in Fondazione Mirafiore e il 6 febbraio, alle 21, sarà la volta di “Dell’ arte della guerra”, il documentario di Silvia Luzi e Luca Bellino che racconta la lotta operaia fatta per salvare l’ultima fabbrica di Milano. Le proiezioni inizieranno alle 21 e saranno precedute da una breve introduzione di Davide Longo che dialogherà con gli autori per inquadrare il film.

Dopo la visione ci sarà invece spazio e occasione per due chiacchiere con il pubblico sulle sensazioni suscitate dalla proiezione. Interverrà alla serata anche Gianmaria Testa, la cui canzone “Sottosopra” è colonna sonora del documentario e che nel teatro della Fondazione suonerà alcuni pezzi tratti da “Vitamia”, il suo ultimo album in cui tratta proprio temi legati all’ occupazione e al lavoro. L’ingresso è libero e gratuito. Per le prenotazioni visitate il sito: www.fondazionemirafiore.it. 

Per ulteriori info contattare lo 0173 626 424.

Inoltre, l’incontro con Gino Paoli previsto per sabato 2 febbraio è stato spostato a venerdì 22 marzo sempre alle 18.30, per problemi di salute del cantautore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese