Seguici su

EconomiaLavoroTorino

Secondo una ricerca di Fiom negli ultimi 5 anni a Torino ha chiuso 1 azienda metalmeccanica su 3

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

fiat-mirafiori-fiom-cgil-duri-commenti-300x261Secondo i dati di un campione di Fiom dal 2008 a oggi quasi il 30% delle aziende metalmeccaniche torinesi ha chiuso e i posti di lavoro sono diminuiti del 25%. I dati analizzati su un campione di 406 aziende non includono Fiat e le imprese più piccole ad esempio del settore artigiano. I dipendenti sono scesi dai 56.125 del 2008 a circa 42.000 di quest’anno.
Per dire stop ai licenziamenti i metalmeccanici la Cgil hanno indetto una manifestazione a Torino martedì 9 aprile alla quale parteciperanno i lavoratori delle aziende in crisi. Ci sarà anche una delegazione di operai di Mirafiori.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese