Seguici su

CronacaTorino

Partorisce al Maria Vittoria di Torino, dieci giorni dopo muore 35enne di Venaria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ospedale_Maria_VittoriaLa nascita del secondogenito, Francesco, un bambinone di oltre 4 chili, la festa. Poi, dopo 4 giorni di degenza all’ospedale Maria Vittoria, il ritorno a casa, nonostante quelle gambe gonfie. “Aspettiamo, passerà” le disse un medico e Angela Giannone, 35 anni di Venaria concentrata ovviamente solo sul neonato, non ci aveva dato gran peso. Invece la neo mamma è morta a dieci giorni di distanza da quel 2 aprile in cui aveva partorito per la seconda volta. Una morte quasi istantanea, si era alzata dal tavolo al quale stava pranzando con il marito e i genitori: “Non sto tanto bene”, poi si sera sdraiata sul divano. “Svengo, svengo” e aveva perso i sensi, non recuperandoli più, nonostante l’arrivo dei soccorsi. Disperato il marito, in lacrime il padre (“mi è morta tra le braccia”).
Ora si attendono i risultati dell’autopsia per sapere se quel gonfiore ai piedi era sintomo di qualche complicazione post-parto sottovalutata dai medici. La procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese