Seguici su

Asti

“Fatti non foste a viver come bulli”, premiate le scuole che hanno aderito al progetto contro il bullismo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

bulliPremiate martedì 21 maggio, nel salone consiliare provinciale, le scuole partecipanti al concorso promosso dalla Provincia di Asti “Fatti non foste a viver come bulli”.
Abbiamo indetto il bando nell’ambito delle azioni connesse alle politiche sociali e alle pari opportunità – spiega Massimo Caniggia, dirigente – con l’intento di promuovere una cultura antidiscriminatoria e di prevenzione della violenza tra i giovani, nonché di sensibilizzazione e contrasto ai fenomeni di bullismo.

Sono state coinvolte le scuole secondarie di primo grado della provincia di Asti, in particolare gli istituti comprensivi di San Damiano d’Asti, Nizza Monferrato, Incisa Scapaccino, Castell’Alfero e “A. Brofferio” di Asti”.
I ragazzi si sono cimentati tra lavori di tipo grafico testuale e opere audio video. Gli elaborati delle politiche sociali sono stati valutati considerando la coerenza con le finalità del bando, la qualità dell’opera realizzata e le componenti di originalità e creatività. La cerimonia inizia alle 15.30 e rappresenta l’occasione per valorizzare il lavoro dei ragazzi e ragionare sui percorsi migliori per prevenire e combattere il fenomeno del bullismo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese