Seguici su

AlessandriaAstiBiellaCittadiniCuneoNovaraPiemonteTorinoTrasportiVerbano Cusio OssolaVercelli

RC auto: a Cuneo si paga poco, a Torino i premi più alti: ecco tutte le tariffe provincia per provincia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Rc-Auto-rincari-in-vista-anche-nel-2013_h_partb“I cuneesi non sanno guidare” recita un modo di dire tutto piemontese, ma la verità è un’altra. Il portale Facile.it ha comparato i costi medi delle RC auto per ogni provincia e, a sorpresa, i premi più bassi sono proprio quelli della provincia Granda. Sono stati analizzati tre profili di guidatori tipo: un uomo 40enne, diplomato, sposato, con una Ford Focus 1.6 diesel e una prima classe di assicurazione; una donna di cinque anni più giovane, diplomata e sposata che guida una Opel Corsa 1.4 benzina, quarta classe di merito e nessun incidente negli ultimi 5 anni; infine un ragazzo 19enne, studente neopatentato che possiede una Fiat Punto 1.3 diesel, naturalmente in 14esima classe.
Ebbene, sia nel primo che nel terzo caso a Cuneo si pagherebbe molto meno che nelle altre province piemontesi: 176 € all’anno per il disciplinato 40enne (contro i 377 di Torino, provincia più cara) e 914 € per il giovane neopatentato (a Torino ne spenderebbe 1.469, 555 in più). La signora con la Opel, invece, per risparmiare potrebbe trasferirsi a Vercelli dove le basterebbero “appena” 228 euro l’anno.
Le assicurazioni più care si riscontrano, come prevedibile, a Torino, con premi più alti in tutti e tre i casi, molto buone le tariffe invece ad Asti, alte invece ad Alessandria.

RC auto

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese