Seguici su

CronacaVercelli

Ancora un incidente sul Monte Rosa: in due scivolano, grave una guida alpina di Ivrea

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

monte-rosaEnnesimo incidente in alta montagna, e in questa stagione non è affatto il primo accaduto sul Monte Rosa: sono rimasti gravemente feriti due alpinisti, di cui non sono state rese note le identità ma solo il fatto che entrambi provengono dal Canavese (uno dei due da Ivrea). L’incidente è avvenuto fra Punta Parrot e la Capanna Margherita: i due facevano parte di una cordata, quando su un ghiacciaio sono scivolati. A causa delle condizioni meteo avverse ci sono volute molte ore perchè un elicottero riuscisse a individuarli, permettendo così ai soccorsi di raggiungerli e in seguito trasportarli in due ospedali svizzeri.
La guida alpina, residente a Ivrea, è ricoverata a Berna in prognosi riservata: numerosi le lesioni che si è procurato a gambe e bacino, è grave. Non è in pericolo di vita invece l’alpinista che si trovava con lui nel momento in cui sono scivolati.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese