Seguici su

AlessandriaCronacaPiemonte

L’operatore del 112 di Alessandria rintraccia e salva una donna di Castellazzo Bormida che ha tentato il suicidio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Castellazzo Bordmida e il personale del 118 sono riusciti a sventare nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 luglio, una tragedia della disperazione. I soccorritori sono riusciti ad arrivare in tempo a casa di una 39enne, grazie alla prontezza dell’operatore della Centrale Operativa dei carabinieri di Alessandria, salvando la donna che aveva tentato il suicidio con l’assunzione di farmaci.
L’allarme è scattato al 112 alle 15.30 circa quando un uomo ha chiamato il 112 rivelando la sua preoccupazione perché una sua amica gli aveva detto al telefono che era a casa e aveva già assunto molti farmaci per suicidarsi. L’uomo però non sapeva indicare l’abitazione della donna e l’operatore della centrale, avuto dall’uomo il numero di telefono della donna, ha iniziato a chiamarla. Dopo vari tentativi, la donna ha risposto con voce flebile, parlando a stento. Instaurando un rapporto di fiducia, facendola parlare e sfogare, l’operatore è riuscito a sapere l’indirizzo preciso. Immediatamente sono stati inviati la pattuglia dei carabinieri di Castellazzo Bormida e personale del 118. Giunti sul posto per primi, i militari hanno trovato i genitori della donna i quali, all’oscuro di tutto, hanno detto che la figlia era nella sua camera da letto al piano di sopra. I militari, salite rapidamente le scale, hanno trovato la 39enne sdraiata sul letto in stato confusionale. Sconvolti i genitori, che erano completamente ignari del gesto della figlia. Intanto, è arrivato sul posto anche il personale del 118 che ha trasportato la donna d’urgenza all’ospedale di Alessandria dove è stata ricoverata perché ritenuta in pericolo di vita. Nella stanza i carabinieri hanno trovato vari blister di antiepilettici e antipsicotici, accertando che la donna ne aveva assunto ben 98 compresse.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese