Seguici su

AlessandriaAstiBiellaCuneoEconomiaLavoroNovaraPiemonteTorinoVerbano Cusio OssolaVercelli

Piemonte Luxury & Design: 51 aziende del lusso si presentano a 14 grandi operatori da tutto il mondo

Franco Borgogno

Pubblicato

il

Tessile, moda, gioielleria, design, arredo, edilizia: sono i settori di attività delle 51 imprese piemontesi che dal 26 al 27 maggio partecipano a Piemonte Luxury & Design, l’evento di networking con operatori internazionali che Torino ospita al Basic Village.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) e Mercato (PIM), gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camere di commercio di Piemonte e Valle d’Aosta e cofinanziati con il Fondo di Sviluppo e Coesione.

Sono in programma oltre 200 appuntamenti b2b tra le imprese piemontesi e 14 operatori di alto livello (showroom, concept store, chain store, mall, agenti, distributori, architetti, interior designer, project developer ecc.) provenienti da: Europa, Libano, Russia, Kazakistan, Giappone, Cina.

A Piemonte Luxury & Design le aziende locali, inoltre, presenteranno i propri prodotti in un percorso espositivo, all’interno di un’area di circa 200 mq, dove sarà creato uno showroom in cui i potenziali clienti potranno muoversi e apprezzare la qualità e l’atmosfera del Made in Italy e dell’Italian Style.

La prima giornata prevede anche una sessione seminariale, durante la quale gli ospiti esteri illustreranno la propria attività e progetti. Seguiranno gli incontri b2b organizzati in base all’abbinamento tra l’offerta delle aziende piemontesi e valdostane candidate e le richieste degli operatori stranieri interessati ad acquistare prodotti dei comparti: moda e accessori, fashion jewellery, oggettistica per la tavola, arredo e complementi d’arredo, tessile per la casa, lighting design, outdoor design, edilizia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese