Seguici su

PiemonteSocietàSpettacoloTorinoVideo

A Venaus, dal 22 al 24 luglio il Festival Alta Felicità: un’esperienza di comunità, completamente ecosostenibile, tra natura, musica, cibo e incontri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A Venaus, dal 22 al 24 luglio si svolge il Festival Alta Felicità che gli organizzatori definiscono : “Un’esperienza di comunità, completamente ecosostenibile, tra natura, musica, cibo e incontri”. A Venaus, una porzione della valle sarà interamente chiusa al traffico per fermare il tempo e il consumo, per scoprire i segreti della natura e della vita tra le montagne. Percorsi a piedi, zone di campeggio, palchi e arene naturali in cui vivere momenti di scambio, pace e tranquillità.

Presenti numerosi artisti provenienti da tutta Italia. Tre giorni di musica, performances e dibattiti che si susseguiranno nelle diverse aree naturali raggiungibili a piedi attraverso sentieri, indicati, tra i boschi, i fiumi e le montagne della Valle di Susa e delle Alpi Cozie.

Fra i partecipanti: Nino Frassica, Rocco Hunt, Assalti Frontali, Lou Dolfin, 99 Posse, Subsonic,a Ensi e molti altri.

Artigiani e contadini valligiani guideranno alla scoperta dei segreti e della storia di antichi mestieri ormai quasi perduti, accompagnati dai sapori e i profumi dei piatti tipici della montagna.

Ogni attività proposta sarà gratuita e completamente accessibile. Per il pernottamento saranno messe a disposizione aree campeggio attrezzate e anch’esse gratuite.

Il Festival è promosso dal Movimento Notav in concerto con le Istituzioni locali.

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese