Seguici su

AlessandriaEconomiaPiemonteTorino

Urbano Cairo ce l’ha fatta: con il 48,8% del capitale ha ottenuto il controllo di Rcs

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Secondo i primi dati provvisori, ma che sono significativamente importanti , l’offerta dell’alessandrino Urbano Cairo, patron del Toro Calcio,  per ottenere il controllo del gruppo editoriale RCS  ha raggiunto il 48,8% del capitale, contro il 37,7% della cordata Bonomi. Avendo superato ampiamente l’offerta dei soci storici Cairo può prendere il controllo della società dopo le opportune verifiche di Consob.
I dati definitivi sulle adesioni sono attesi ora entro giovedì 21 luglio. All’Ops di Cairo sono state apportate 254,7 milioni di azioni, mentre all’Opa Bonomi 67,48 milioni di azioni.

Cairo è soddisfatto: “Abbiamo vinto questa partita, ma la vera vittoria non è questa, è quella da fare in azienda. Un grande lavoro di sviluppo, efficienza, di valorizzazione delle risorse. Io guardo i numeri, sono 48,8% di adesioni contro il 37,7%. Mi sembra che sia una bella differenza, di questo sono contento”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese