Seguici su

AstiCronacaCuneoPiemonteTorino

Si fingevano infermieri per entrare in appartamenti di anziani e derubarli, tre arresti a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Le lori vittime privilegiate erano anziani. E’ stata denominata “Infermiere amico” l’operazione che ha permesso di arrestare due uomini di 32 e 56 anni e una donna di 55 perché responsabili di truffe e rapine. Il loro modus operanti era semplice quanto cinico. I tre, di etnia sinti, prima avvicinavano per strada gli anziani presentandosi come gli infermieri che li avevano assistiti durante un loro precedente ricovero;  poi,  dopo aver conquistato la fiducia della persona anziana, la convincevano a farsi invitare a casa; infine svaligiavano l’appartamento: in alcuni casi i furti si sono trasformati in rapine aggravate.

Sono almeno una decina i colpi messi a segno e accertati dagli inquirenti.

 I tre sono stato arrestati a Torino dalle squadre mobili di Milano e Torino su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese