Seguici su

EconomiaPiemonte

Lanciato il bando per il microcredito in Piemonte per imprese o privati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono stati aperti i termini per l’accesso al Fondo di garanzia per il microcredito in Piemonte. Possono presentare la domanda coloro che sono interessati a creare un’impresa o un’attività professionale ma non riescono ad ottenere credito dalle banche perché considerati impossibilitati ad offrire le garanzie necessarie ad avere un prestito.

L’agevolazione regionale prevede la concessione di una garanzia, a costo zero, sui finanziamenti concessi dalle banche ammontante all’80% dell’esposizione. Il Fondo rilascia garanzia “sostitutiva”, per cui la banca non può richiedere ulteriori garanzie al beneficiario.
Il Fondo ha una dotazione finanziaria di 4.384.000 euro, 2,1 milioni messi a disposizione dalla Regione, mentre il resto si deve al contributo della Compagnia di San Paolo (1 milione), della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo (300.000), di UnionCamere Piemonte (630.000 euro) e del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle (354.000).

La presentazione delle domande è possibile tramite il sito www.finpiemonte.info e Finpiemonte S.p.A. fornisce eventuale assistenza tecnica al numero telefonico 011/57.17.777 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12).

Il dettaglio del bando per il Microcredito in Piemonte

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese