Seguici su

AlessandriaAstiBiellaCronacaCuneoLavoroNovaraPiemonteTorinoVerbano Cusio OssolaVercelli

Eurofidi in liquidazione, la protesta dei dipendenti davanti palazzo Lascaris

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo la decisione di Eurofidi di mettere in liquidazione l’azienda, i dipendenti del più grande consorzio di garanzia fidi in Italia, si sono trovati stamane davanti a Palazzo Lascaris, dove è convocato il Consiglio Regionale per manifestare.

La situazione di Eurofidi era difficilissima da tempo e la liquidazione è l’epilogo che rischia di bruciare 215 posti di lavoro, l’attività di molte imprese che attraverso il consorzio di garanzia accedevano a finanziamenti delle banche e scatena la polemica politica.

I sindacati accusano le scelte politiche e chiedono di tutelare i lavoratori.

Spiegano Michele Carretta della Uiltucs e Fabrizio Nicoletti della Filcams Cgil: “Gli assessori De Santis e Pentenero che abbiamo incontrato ieri non ci hanno dato risposte concrete sulla nostra collocazione futura. L’intreccio politico e finanziario è molto stretto, c’è uno scaricabarile e noi stiamo in mezzo.  Sappiamo solo che il 5 ottobre sarà nominato il liquidatore. Non parlano neanche le 50mila imprese interessate, che hanno 400mila dipendenti e avranno pesanti ripercussioni”.

I dipendenti dell’azienda chiederanno un incontro con il Presidente Sergio Chiamparino.
 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese