CronacaPiemonteTorinoVideo
Torino, arrestato dopo un inseguimento il fabbro della banda del flessibile

Era il “fabbro” della banda: con un flessibile ha tagliato la saracinesca di una tabaccheria in modo tale da permettere ai suoi tre complici di entrare nel negozio. Dopo un lungo inseguimento i carabinieri di Chieri hanno arrestato per furto aggravato M. B. P., 52 anni, domiciliato ad Alessandria.
Il furto
Mercoledì scorso alle tre del mattino, a Carmagnola, il “fabbro” della banda del flessibile, con tre complici non ancora identificati, ha tagliato la serranda esterna di una tabaccheria con un flessibile, ha rotto il vetro e ha permesso ai suoi complici di svaligiare il negozio: i ladri hanno portato via svariati pacchi di sigarette/sigari, numerosi biglietti lotteria “gratta e vinci”, un registratore di cassa e due cassetti contenenti somma contante 3mila euro.
Dopo il colpo sono scappati con due macchine, ma l’allarme del furto è arrivato alla centrale operativa che ha fatto scattare il piano antirapina.
I carabinieri di Villastellone, Poirino e del Nucleo Radiomobile di Chieri, hanno intercettato le due auto a Villastellone: una delle due è riuscita a scappare. La seconda vettura, risultata rubata invece, è stata seguita e fermata a Villastellone, davanti alla stazione ferroviaria. L’autista è scappato a piedi, mentre Mihai è stato bloccato.
I carabinieri hanno sequestrato 797 pacchi di sigarette/sigari, 286 biglietti “gratta e vinci”, del valore di 1.161 euro, un registratore di cassa, un personal computer e 146,20 euro in contanti.
Sequestrai anche l’abbigliamento utilizzato per il furto, un paio di guanti, una mazza ferrata, un flessibile ed altri attrezzi atti allo scasso, rinvenuti a bordo citato veicolo.
La banda è ritenuta responsabile di decine di furti in tutta la provincia
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
