CronacaCuneo
Alpinista di Mondovì muore dopo una caduta in Valle Gesso

Un uomo di 29 anni di Mondovì, Andrea Giordana è morto in seguito ad una caduta durante una gita in montagna lungo il canale nord della Punta Savina a 2821 metri in alta Valle Gesso .L’incidente sarebbe avvenuto mentre l’alpinista era in fase di ascesa.
A dare l’allarme, intorno alle 15 di martedì 25 aprile, è stato un compagno di escursione che è dovuto arrivare a Entracque per trovare il segnale del cellulare.
L’eliambulanza del 118 è stata immediatamente inviata sul posto e ha individuato il corpo nel canale, a circa 200 metri dalla cima. Il forte vento in quota però non permetteva di raggiungere rapidamente il punto dell’incidente per cui è stato predisposto un campo base a Entracque dove è stato scaricato l’equipaggio.
Il velivolo di condurre in quota il Tecnico di Elisoccorso, il medico del 118 e un operatore del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Gli uomini hanno presto raggiunto la salma constatando il decesso dell’alpinista. ![]()
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










