Seguici su

CulturaTorino

Apre a Torino ARTeficIO, un nuovo spazio per l’arte in centro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Venerdì 26 Maggio alle ore 18 apre a Torino l’ARTeficIO – showroom and art factory. Si tratta di uno spazio nuovo nel pieno centro di Torino, in via Bligny 18, che nasce con particolare attenzione rivolta alle parole #arte e #io incapsulate nel nome dello showroom. “ART” come musica, teatro, fotografia, pittura, danza e “IO” come l’intenzione di personalizzare quello che si proporrà, in un incontro ideale tra artisti e fruitori.

Caffetteria, tavola calda e tavola fredda, spazi per co-working, club, teatro, locali per eventi e dedicati ad attività didattiche e formative, oltrechè all’aggregazione. Oltre 400 metri quadri in pieno centro, tra Via Bligny e Via Giulio, dedicati ad eventi artistici di varia natura e che vedranno protagonisti l’arte in genere, che sia espressione di artisti già affermati o di giovani in cerca di opportunità.

Lo spazio è gestito da Soluzioni Artistiche, associazione di promozione sociale nata nel 2015 e divenuta una delle realtà più attive in ambito eventistico su scala cittadina. La direzione artistica è curata da Andrea “Frisk” Lazzero. L’Ingresso è riservato ai tesserati Aics Torino, con possibilità di tesserarsi presso lo showroom.

Lo spazio si apre con la mostra “Andrea Cherchi – Torino State Of Mind”, dal 26 al 28 Maggio 2017.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese