Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Manifestazione al confine Italia-Francia, No Tav: “Liberiamo confine da estremisti”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo l’iniziativa dei militanti di estrema destra di Generation Identitaire, che ieri a Nevache (Francia), al confine alpino con l’Italia, hanno piazzato una lunga rete in plastica per fermare il passaggio dei migranti, oggi il movimento No Tav della Valle di Susa e la “rete di solidarietà” Briser les frontieres stanno manifestando superando i blocchi della Gendarmerie.

“Andiamo a liberare il confine”, scrivono i No Tav. Che spiegano: “Un gruppo di neonazisti francesi e italiani presidia il Colle della Scala. Tutto questo è inaccettabile. Le nostre valli ci appartengono e non possiamo lasciare dei fascisti nella libertà di circolare a pochi giorni dal 25 aprile. I partigiani che su queste montagne hanno dato tutto, anche la vita, si rivoltano nella tomba”.

Gli attivisti no Tav si sono dati appuntamento a Claviere, nella chiesa dove da settimane i volontari danno assistenza ai migranti di passaggio, per partire “in carovana” alla volta di Nevache.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *