Seguici su

CronacaPiemonte

Valsusa, frana a Bussoleno, colpite da fango e detriti 5 abitazioni: salvate sei persone. 200 sfollati – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A causa di un grosso nubifragio questo pomeriggio, giovedì 7 giugno, una frana si è staccata a Bussoleno,  nella zona superiore di via San Lorenzo.Cinque abitazioni, spiegano i vigili del fuoco, sono state colpite da fango e detriti 5 abitazioni; sei persone sono state salvate con l’elicottero dai vigili. Duecento, invece, gli sfollati.

https://www.facebook.com/localteamtv/videos/vb.1040040012704952/2009947092380901/?type=2&theater

“Adesso la situazione è sotto controllo, dalla montagna non scendono più acqua e fango”, spiega a ValsusaOggi il sindaco Anna Allasio. Che continua:

“Per sicurezza abbiamo fatto evacuare 6 persone dalle case, per fortuna non ci sono feriti. Cinque abitazioni, con i cortili, sono state danneggiate dalla colata di fango”.

+++Aggiornamento 17.20+++

Proseguono le operazioni di soccorso e i sopralluoghi tecnici da parte delle 18 squadre intervenute con 21 automezzi per la frana a (TO). Al momento non sono segnalate persone disperse. In atto ricognizione aerea dell’elicottero 51

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *