Seguici su

Cronaca

Finge di innamorarsi di un uomo di 78 anni e gli ruba 30 mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Cortemilia hanno denunciato tre donne per furto in abitazione e truffa ai danni di un uomo di 78 anni del posto. I militari sono riusciti a ricostruire minuziosamente le modalità criminali condotte dalle tre giovani donne che, in più occasioni e già dal 2016, con artifizi e raggiri, erano riuscite ad impossessarsi di oro, orologi di pregio e soldi per più di 30 mila euro a discapito dell’anziano uomo.

In particolare le tre donne, pluripregiudicate per reati contro il patrimonio, utilizzavano sempre la medesima tecnica ovvero quella di andare a chiedere l’elemosina durante i mercati settimanali al fine di individuare una persona anziana, spesso sola e alla ricerca di un po’ di compagnia. A questo punto una delle tre simulava un interesse di natura sentimentale nei confronti dell’uomo, facendosi invitare in casa. Una volta ottenuta la fiducia della vittima iniziavano le richieste economiche sotto forma di aiuti per malattie improbabili, o veri e propri furti in abitazione come nel caso di specie in cui venne rubato un orologio d’oro e il bancomat con il pin utilizzato successivamente per svariati prelievi.
Ora le tre truffatrici dovranno difendersi nelle aule del Tribunale di Asti dall’accusa di furto in abitazione e truffa aggravata in concorso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *