Seguici su

Cronaca

Scarcerati gli 11 anarchici fermati sabato a Torino mentre manifestavano per lo sgombero dell’asilo occupato

Avatar

Pubblicato

il

Il Gip ha disposto una riduzione della misura cautelare per gli 11 arrestati in flagranza per le devastazioni avvenute in centro a Torino durante la manifestazione per lo sgombero dell’asilo occupato e quindi saranno scarcerati e avranno solo l’obbligo di firma.Le accuse sono di devastazione e saccheggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lancio di ordigni esplosivi e blocco stradale in concorso.

La decisione è probabilmente arrivata perché la maggior parte dei fermati è incensurato e non sembrano essere membri di spicco dell’antagonismo.

Durante il corteo di sabato sono partiti lacrimogeni, hanno bruciato cassonetti, distrutto macchine e bloccati mezzi pubblici, causando caos in centro. Sono state identificate 300 persone dalla Digos che accerterà le responsabilità dei singoli anarchici.

Per oggi alle 13 è prevista un’altra manifestazione in via Garibaldi angolo via Milano, a due passi dal Comune, dove la Sindaca Appendino, già messa sotto scorta in seguito alle minacce ricevute per lo sgombero, sarà presente in Sala delle Colonne per la presentazione dei progetti messi in campo a Torino sul tema “Internet delle cose”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *