Aperte le iscrizioni a Pagella Non Solo Rock

La Città di Torino promuove Pagella Non Solo Rock, un concorso musicale giunto alla sua ventinovesima edizione, rivolto ai e alle giovani musicisti/e, gruppi e solisti/e, residenti o domiciliati/e in Torino o Città Metropolitana, che propongono brani propri di qualsiasi genere musicale, che non devono aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione, con almeno un o una componente che deve frequentare le scuole superiori di Torino o Città Metropolitana. Oltre al concorso c’è una sezione Fuori Concorso che è dedicata alle esibizioni di gruppi e solisti/e che propongono Cover / Tribute Band / Classica composti da ragazzi/e under 23 non necessariamente frequentanti le scuole superiori (ad es. universitari/e, lavoratori e lavoratrici).

COME PARTECIPARE

L’iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2019 avviene con l’accettazione del regolamento e la compilazione del modulo predisposto, scaricabile presso il sito web e dovrà essere inviata tramite e-mail entro lunedì 25 febbraio 2019 al seguente indirizzo: pagella.rock@comune.torino.it.

E’ vietata l’iscrizione a band che abbiano già vinto un’edizione precedente di Pagella Non Solo Rock.

LA RASSEGNA

Da marzo a maggio 2019 si svolgeranno i concerti di selezione presso alcuni locali di Torino (l’elenco dei locali e delle date sarà al più presto disponibile sul sito web www.comune.torino.it/pagerock/concerti.htm).
Una Giuria specializzata composta da musicisti/e, critici ed esperti del settore, selezionerà, tramite gli eventi live, i migliori 5 gruppi o solisti/e che accederanno alla FINALE.

IL PUBBLICO VOTA E DECIDE

Per il quinto anno il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza. Infatti, per ciascuna serata di selezione live, il pubblico potrà votare il proprio gruppo o solista preferito/a e, a fine serata, chi avrà raggiunto il maggior numero di voti riceverà dei gadget in omaggio. Alla fine di tutte le giornate di selezione, il gruppo o solista in concorso col maggior numero di voti parteciperà di diritto alla FINALE insieme agli altri 5 finalisti. Per i e le partecipanti alla sezione Fuori Concorso, il voto del pubblico servirà esclusivamente per l’attribuzione dei gadget della giornata di selezione live. Il voto del pubblico è previsto esclusivamente per le giornate di selezione.

EXTRA

Durante l’intera edizione saranno a disposizione gratuitamente alcuni servizi quali: pagina web, riprese video, foto, recensioni, interviste radio, registrazioni audio integrali delle selezioni live. Sono previsti dei premi per i e le 6 finalisti/e che verranno comunicati successivamente.



In questo articolo: