Seguici su

Cronaca

Torino, 170 mila euro in contanti, 20mila capi contraffatti e 125mila etichette false: denunciati tre cinesi

Avatar

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza di Torino ha trovato in un magazzino gestito da un imprenditore cinese oltre 170mila euro in contanti nascosti nelle fodere dei cappotti, la cui provenienza è ancora da accertare. Oltre ai soldi le fiamme gialle hanno sequestrato 20mila capi contraffatti e 125mila etichette false. Denunciati tre imprenditori cinesi per frode in commercio, reati contro l’industria ed il commercio, contraffazione marchi e ricettazione.

Nel magazzino, inoltre, sono stati ritrovati sette apparecchiature industriali per confezionare i capi d’abbigliamento, due macchinette conta soldi professionali, un milione di metri di filato per la rifinitura sui vestiti con indicazioni merceologiche fasulle. Infatti, le etichette indicavano la composizione come “puro lino” ma da un controllo in laboratorio chimico si evince che il tessuto era composto da acrilico e poliammide.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *