Seguici su

SocietàTorino

Sabato 30 marzo, cinque punti di ritrovo per il corteo degli anarchici: vogliono bloccare Torino

Pubblicato

il

Domani, sabato 30 marzo, gli anarchici hanno indetto una marcia per le vie di Torino. Cinque i punti di ritrovo: a mezzogiorno al Parco del Valentino per un pic-nic, alle 14 a Porta Palazzo Nord all’angolo tra Corso Giulio Cesare e Piazza della Repubblica, alle 13:30 al Campus Einaudi, alle 14 in piazza Benefica e alle 14:30 in largo Saluzzo. I molteplici cortei servono a bloccare la città su più fronti, poi, confluiranno in uno unico con punto di arrivo non ancora annunciato. Sono attesi anarchici da tutta Italia e persino da Francia, Germania e Grecia. Anche la questura di Torino ha richiesto rinforzi dalle altre regioni, considerato la contemporaneità di manifestazioni come Biennale Democrazia, la partita Juventus contro Empoli e il Duathlon di Torino, che metterà a dura prova la gestione dell’ordine pubblico.

Il comune sta pensando a misure per incentivare l’uso di mezzi di trasporto pubblici al posto dell’auto privata per la giornata di sabato.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *