SportTorino
L’Auxilium Fiat Torino ora rischia anche una penalizzazione di 6 punti per irregolarità Irpef e Inps

Un nuova tegola per l’Auxilium Fiat Torino dopo tutto quanto già accaduto in questa stagione da dimenticare. Secondo la Gazzetta dello Sport la squadra torinese di basket rischia una penalizzazione di 6 punti in classifica che la porterebbe alla comunque sicura retrocessione.
Parallelamente l’Auxilium Pallacanestro Torino S.p.A., mentre attende l’incontro di martedì con la Sindaca Chiara Appendino e confermato che sono proseguiti i contatti con potenziali investitori, ha ritenuto di affidare a Maurizio Irrera l’incarico di tutelare in tutte le sedi la Società stessa, i suoi collaboratori e dipendenti e i suoi creditor e all’Avv. Florenzo Storelli l’incarico di impugnare la delibera dell’Assemblea che ne ha determinato l’esclusione dalla Lega e di assisterla in ogni ambito di giudizio sportivo.
Scrive la Gazzetta dello Sport
Risulta infatti che tra martedì e mercoledì la Comtec (l’organo di controllo federale sui bilanci dei club) consegnerà alla Fip un rapporto basato su un’indagine dell’Agenzia delle Entrate, secondo la quale Torino ha consumato diverse irregolarità nell’adempimento dei pagamenti dei contributi Irpef e Inps dei propri tesserati sulla base di compensazione di crediti che l’Agenzia non ritiene ammissibili. La Comtec chiederà l’applicazione di 6 punti di penalità per i mancati versamenti a tutto il 31 dicembre 2018 che si rifletteranno sul campionato in corso mentre altri controlli, eseguiti su adempimenti dovuti dopo il primo gennaio 2019, spiegheranno i loro effetti nella prossima stagione, in qualunque categoria dovesse trovarsi l’Auxilium. Trattandosi di un parere vincolante, la Fip nel prossimo Consiglio Federale in programma venerdì 10, potrà solo prenderne atto e ratificare la sanzione che di fatto precipiterà Torino da quota 16 a 10 (salvo successo della Fiat nel turno odierno di campionato a Cantù). Questo è probabilmente il colpo finale che chiude l’eutanasia diventata agonia del club gialloblù, adesso costretto a giocarsi l’ultima carta chiedendo aiuto ai politici locali per scongiurare il fallimento.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
