Seguici su

PiemontePoliticaVideo

Chiamparino ammette la sconfitta: “Mi son sentito di combattere questa ultima battaglia e l’ho persa”

Pubblicato

il

“Ho 71 anni, mi sono sentito di combattere l’ultima battaglia e non credo di avere più molto da dire”. Sergio Chiamparino, presidente uscente della Regione Piemonte alla sua ultima conferenza stampa, ha riconosciuto che “la vittoria di Alberto Cirio e del centrodestra è chiara” e si è congratulato “sinceramente” con lui e con la sua squadra, augurando loro “di saper far meglio di noi nell’interesse del Piemonte”.

Ringraziando gli elettori e “tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa campagna elettorale”, oltre alla squadra con cui ha governato in cinque anni, Chiamparino ha dichiarato: “Abbiamo ridato dignità, credibilità ed utilità economica e sociale all’istituzione regionale”.

“Quando si perde la responsabilità è sempre di chi è alla guida della squadra e quindi me la assumo pienamente”, ha commentato Chiamparino, riconoscendo: “Evidentemente la mia proposta programmatica e la mia persona non sono state sufficientemente convincenti per i piemontesi. Ne traggo le conseguenze verificando opportunità, tempi e modalità con le forze della coalizione, non appena si sarà insediato il nuovo consiglio regionale”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *