Seguici su

Alessandria

Esplosione alla raffineria ENI di Sannazzaro de Burgondi, nessun ferito

Avatar

Pubblicato

il

Un scoppio, seguito da fiamme e fumo. E’ successo stamattina intorno alle alle 6,35 alla raffineria ENI di Sannazzaro de Burgondi in provincia di Pavia, a pochi chilometri di distanza dal Piemonte. Fortunatamente non ci sono feriti.

Al lavoro le squadre interne del servizio antincendio e i vigili del fuoco di Pavia. Il Comune di Sannazzaro sul proprio sito istituzionale ha diramato una comunicazione, spiegando: “Alle ore 6,35 circa, sì è sentito un forte boato in raffineria. Abbiamo attivato le procedure interne comunali (PEC). È stato attivato l’allarme interno ENI e ora sta rientrando. Nessun ferito, tutto sotto controllo. Vi terremo aggiornati”.

Dove si trova San Nazzaro de Burgondi

La Mappa si San Nazzaro De' Burgondi

La raffineria ENI ha gia subito un grave incendio nel dicembre 2016 e uno successivo nel 2017

Le immagini dall’elicottero dell”incendio del 2016

 

Aggiornamento ore 10.00:

L’Eni comunica che l’esplosione alla raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi è stata “limitata solo a una parte di una linea dell’impianto di gassificazione. L’evento non ha avuto alcuna conseguenza per le persone impiegate negli impianti e ha generato una certa fumosità che si è esaurita nell’arco di dieci minuti. Non si è verificato alcun incendio”. Continua che “verificate le condizioni di sicurezza, l’allarme è cessato dopo circa un’ora. Sono in corso le valutazioni per quantificare i danni. La raffineria è in esercizio regolare”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *