Seguici su

Cronaca

Torino, concorsi truccati alla facoltà di medicina dell’università di Torino: 6 indagati

Avatar

Pubblicato

il

La procura di Torino ha iscritto nel registro degli indagati sei persone con l’accusa, a vario titolo, di turbata libertà del procedimento di scelta, atti persecutori e corruzione aggravata in concorso. Da quanto si apprende, per la procura sarebbe stato truccato un concorso per la scelta del professore associato di Chirurgia estetica, ricostruttiva e plastica all’Università degli studi di Torino.

Tra gli indagati compaiono i nomi di Stefano Bruschi, primario all’Ospedale San Lazzaro di Torino, professore ordinario e direttore della scuola di specialità; Giovanni Bocchiotti, suo predecessore e ora direttore sanitario di un centro diagnostico del capoluogo, e della figlia di quest’ultimo, Alessandra Maria Bocchiotti, risultata poi vincitrice del concorso nell’aprile scorso.

L’inchiesta, condotta dalla polizia giudiziaria (aliquota Polizia di Stato) e coordinata dal sostituto procuratore Roberto Sparagna, è chiusa e negli scorsi giorni sono stati notificati gli avvisi di chiusura dell’indagine.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *