Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Torino, concorsi truccati alla facoltà di medicina dell’università di Torino: 6 indagati

Pubblicato

il

La procura di Torino ha iscritto nel registro degli indagati sei persone con l’accusa, a vario titolo, di turbata libertà del procedimento di scelta, atti persecutori e corruzione aggravata in concorso. Da quanto si apprende, per la procura sarebbe stato truccato un concorso per la scelta del professore associato di Chirurgia estetica, ricostruttiva e plastica all’Università degli studi di Torino.

Tra gli indagati compaiono i nomi di Stefano Bruschi, primario all’Ospedale San Lazzaro di Torino, professore ordinario e direttore della scuola di specialità; Giovanni Bocchiotti, suo predecessore e ora direttore sanitario di un centro diagnostico del capoluogo, e della figlia di quest’ultimo, Alessandra Maria Bocchiotti, risultata poi vincitrice del concorso nell’aprile scorso.

L’inchiesta, condotta dalla polizia giudiziaria (aliquota Polizia di Stato) e coordinata dal sostituto procuratore Roberto Sparagna, è chiusa e negli scorsi giorni sono stati notificati gli avvisi di chiusura dell’indagine.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *