Seguici su

CittadiniPiemonteTorinoTrasporti

Maltempo in Piemonte e Liguria: aggiornamento circolazione ferroviaria

Pubblicato

il

Ripristinata la piena velocità sulle linee Alessandria – Chivasso, Torino-Savona, Domodossola Novara e  Ivrea – Aosta interessate da un rallentamento di velocità fino a questa mattina a causa di danni dovuti al maltempo.

Riapre in serata anche la linea Cuneo-Ventimiglia, sospesa in territorio francese nelle tratta Limone Piemonte-Ventimiglia. Dalla mattina di domani i treni torneranno a circolare sull’intera linea da Cuneo a Ventimiglia.

LEGGI ANCHE  Maltempo e viabilità. Città Metropolitana di Torino: l’elenco delle strade riaperte e quelle ancora chiuse

Domani mattina è  previsto il ripristino della regolare velocità anche sulla linea Savona – San Giuseppe – Torino sull’itinerario via Altare mentre l’itinerario via Ferrania rimane interrotto. I treni Acqui Terme – Savona sono cancellati,  i treni Torino – Savona e Fossano – Savona sono deviati via Altare con allungamenti dei tempi di viaggio. Non è possibile raggiungere le fermate di Santuario, Ferrania, Bragno, attualmente anche la viabilità stradale per le località rimane interrotta.

LEGGI ANCHE Crollo viadotto A6 Torino – Savona: ipotesi ripristino in quattro mesi con campata in acciaio

Permane il rallentamento precauzionale a 30 km/h nella tratta Ovada-Prasco sulla linea Acqui Terme-Ovada-Genova con lievi allungamenti dei tempi di viaggio.

I viaggiatori in partenza da Savona e diretti ad Alessandria e Acqui Terme sono autorizzati da Trenitalia ad utilizzare i treni via Genova con il biglietto in loro possesso senza maggiorazioni di prezzo.

LEGGI ANCHE Maltempo in Piemonte: situazione in miglioramento. Rimane l’allerta arancione per il rischio valanghe

Prima di mettersi in viaggio è consigliato contattare il Call Center gratuito 89 20 21, consultare la sezione infomobilità e il sito web viaggiatreno.it o seguire i canali social del Gruppo FS Italiane: twitter @fsnews_it; @lefrecce. È possibile ricevere informazioni in tempo reale sul proprio treno e sulla circolazione ferrovia registrandosi al servizio smart caring tramite app Trenitalia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *