Seguici su

Cronaca

Si dimette il presidente della Regione Valle d’Aosta, Antonio Fosson

Avatar

Pubblicato

il

A seguito dell’avviso di garanzia ricevuto dalla Dda per scambio elettorale politico mafioso Antonio Fosson,  presidente della Regione Valle d’Aosta, si è dimesso. La notizia è stata annunciata dal Governatore  durante una riunione straordinaria di maggioranza a Palazzo regionale.

Insieme a Lui hanno annunciato le loro dimissioni anche gli assessori Laurent Viérin (turismo e beni culturali) e Stefano Borrello(opere pubbliche).

“Sottolineo con forza la mia totale estraneità rispetto ai fatti di cui ho avuto lettura negli ultimi giorni sui giornali – ha spiegato Fosson in un incontro con i giornalisti -. Vi ho chiamato qui per comunicare che, per onorare quel senso di responsabilità politica che ho sempre perseguito ed anche salvaguardare la mia personale dignità, profondamente ferita dalle infamanti ipotesi che vengono formulate, ho deciso di fare un passo indietro e di dare le mie dimissioni dalla carica di presidente della Region. E’ stato per me un grande onoreessere presidente di questa meravigliosa regione per la quale ho lavorato con impegno e onestà”.

Antonio Fosson , medico di 68 anni ex Senatore secondo le indagini sarebbe entrato in contatto con personaggi considerati vicini ai fratelli Di Donato, considerati a capo della locale ‘ndrangheta operante in Valle d’Aosta.
I Carabinieri hanno ripreso un incontro fra Fosson e Alessandro Giachino, dipendente del Casinò arrestato con l’accusa di essere un altro componente dell’organizzazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *