Seguici su

CronacaTorino

Migliorano le condizioni dell’uomo salvato dal trapianto record di 4 organi alle Molinette

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

L’uomo era stato sottoposto a ben 4 trapianti in 15 ore, ora sta bene e si gode il Natale in famiglia.

“Sono rinato e questa nuova vita voglio tenermela stretta”. A parlare è Domenico Gatta, l’uomo sottoposto al trapianto di polmoni, fegato e pancreas a causa di una fibrosi cistica.
“Il più bel regalo l’ho già ricevuto da chi mi ha donato gli organi e dai medici delle Molinette – commenta dal suo letto della Terapia Intensiva Universitaria – Sembra retorico, ma vi assicuro che non lo è: grazie a questo speciale trapianto per me sarà per sempre Natale”.

L’uomo è un 47enne pugliese, trasferito a Torino con un volo di Stato dal Policlinico di Bari per effettuare i trapianti che gli hanno salvato la vita.
Affetto da una grave fibrosi cistica era in coma ed ora sta meglio ed è in via di guarigione. “Non ricordo nulla – racconta – però ricordo la sofferenza di quando ero costretto a uscire di casa col respiratore, decine di farmaci a portata di mano per ogni evenienza”.

“E’ ancora presto per tornare a casa – conclude la moglie Giuseppina – ma sta migliorando giorno per giorno. E’ una vera rinascita, non dimenticheremo mai questo Natale”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *