Seguici su

CittadiniTorinoTrasporti

A Torino si aspetta il bus in media per 12 minuti, peggio solo Palermo, Napoli e Roma

Pubblicato

il

A Torino i cittadini che si muovono utilizzando i mezzi pubblici li aspettano in media per 12 minuti. A Milano e Genova il dato dice 9 minuti, a Firenze e Bologna 10. Peggio di Torino solo Palermo (24 minuti), Napoli (22,5) e Roma (16). Sono i numeri rivelati da Moovit, che ha stilato un report utilizzando i dati della sua App.

Solo il 12% dei torinesi riesce a salire su un mezzo pubblico entro 5 minuti dal momento in cui arriva alla fermata. Anche in questo caso dietro il capoluogo piemontese ci sono solo Palermo, Napoli e Roma. Aspettare il bus per oltre 20 minuti (massima esperienza negativa) tocca al 16% degli utenti. Milano attesta lo stesso dato al 6%.

Pessime notizie anche per la copertura dei percorsi. Il 46% dei torinesi è costratto a cambiare almeno due linee per raggiungere la propria destinazione. Il 6% addirittura deve prendere 4 mezzi diversi. Infine, in media i torinesi devono camminare 726 metri per raggiungere la fermata più vicina alla propria abitazione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *