Seguici su

Cronaca

Scritte antisemite sulla porta di casa del figlio di Livia Rolfi a Mondovì

Avatar

Pubblicato

il

Un gravissimo gesto antisemita a Mondovì a tre giorni dalla Giornata della Memoria. Qualcuno ha preso di mira la casa di Aldo Rolfi, figlio di Lidia Rolfi, sopravvissuta al campo di concentramento di Ravensbrück e poi testimone degli orrori del nazismo con libri e continui incontri con gli studenti. Sulla porta di casa di Rolfi qualcuno ha disegnato una stella di David e la scritta “Juden Hier” (Ebrei qui). L’azione è avvenuta questa notte, a seguito della pubblicazione su un giornale locale di un articolo dello stesso Rolfi, in occasione proprio della Giornata della Memoria.

Dura presa di posizione dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: “A nome della terra che rappresento e che ha pagato con tante vite il rispetto e la difesa della libertà, mi indigno per un gesto ignobile che il Piemonte condanna con la sua storia e con i suoi sacrifici. Spero che i responsabili vengano individuati al più presto e puniti con il massimo rigore”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *