Seguici su

Società

Lanciato a Torino il set LEGO Creator Expert Fiat 500

Avatar

Pubblicato

il

In occasione del lancio del nuovo set LEGO Creator Expert Fiat 500, è stato presentato oggi un incredibile modello a grandezza reale dell’iconica Fiat 500. Allo Spazio MRF Mirafiori in Via Settembrini a Torino, in diretta streaming, Camillo Mazzola di LEGO Italia e Cristiano Fiorio di Fiat Chrysler Automobiles, introdotti dai due conduttori di SKY Federica Masolin e Fabio Tavelli, hanno svelato Il modello in dimensioni 1:1, realizzato con 189.032 mattoncini LEGO e dal peso di 400kg.

Il modello dell’auto in scala 1:1, realizzato in oltre 830 ore di lavoro con un volante originale Fiat 500, è stato posizionato vicino a una flotta di Fiat 500 d’epoca all’interno del quartiere Mirafiori proprio per celebrare la partnership tra Fiat e LEGO Group. La favolosa riproduzione in dimensione reali sarà esposta nei mesi successivi in un tour che la vedrà protagonista nei LEGO Store.

Gli appassionati della Fiat 500 e dei mattoncini LEGO possono ora rivivere un assaggio della ‘La Dolce Vita’ costruendola con i mattoncini LEGO, grazie al nuovo set LEGO Creator Expert. Quest’ultimo raggruppa tutti i dettagli autentici dell’auto italiana che ha conquistato un posto nel cuore degli automobilisti di tutto il mondo.

Il Set LEGO Creator Expert è basato sulla Fiat 500F Legend della fine degli anni ‘60, questo set di costruzioni comprende un interno dettagliato e un tettuccio “a soffietto” apribile, per permettere al conducente di godersi il sole italiano. E’ composto da 960 pezzi ed è dotato di tutto il necessario per affrontare un viaggio i: un bagagliaio (completo di ruota di scorta), un portapacchi fissato nella parte posteriore della vettura e un cofano apribile per permettere di ispezionare il motore, una volta terminata la costruzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *