Seguici su

LavoroSaluteTorino

Coronavirus, lavoratori in sciopero allo stabilimento Amazon di Torrazza

Pubblicato

il

I lavoratori dello stabilimento Amazon di Torrazza Piemonte sono in sciopero. Lo ha annunciato la CGIL chiedendo di tutelare la salute dei dipendenti e fermare le produzioni non essenziali. “Una decisione che i lavoratori hanno preso assumendosi la responsabilità civile di limitare il contagio da Covid-19 – spiegano in una nota Filt e Nidil Cgil – Invece la multinazionale americana continua ad ignorare tutto questo e opera su lavorazioni assolutamente non indispensabili e in condizioni inaccettabili, con lavoratori obbligati in assembramenti in entrata ed uscita dal proprio turno di lavoro, in assenza di dispositivi di protezione individuale, con modifiche strutturali all’interno dello stabilimento insufficienti a garantire la loro salute”.

In queste ore è in corso al polo logistico di Torrazza anche un’ispezione dei Nas per verificare le condizioni di lavoro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *