Seguici su

Cronaca

Vende mascherine e igienizzanti che non esistono, truffa da un milione di euro

Avatar

Pubblicato

il

La guardia di finanza ha scoperto una truffa da un milione di euro. Un imprenditore di Vercelli ha approfittato dell’emergenza coronavirus per vendere online 500 mila mascherine che in realtà non esistevano. Sono 250 le vittime tra medici, operatori sanitari, cittadini e perfino due amministrazioni comunali, una in Piemonte e una in Basilicata.

Con le mascherine, che vendeva ad un euro (ma con ordini superiori ai 500 mila pezzi il prezzo scendeva a 0,90), in vendita c’erano igienizzanti, termometri e tutto quanto serve per affrontare l’emergenza. La guardia di finanza, in un’operazione congiunta Torino – Vercelli, è riuscita, fingendosi cliente, ad incastrare il venditore. Si tratta di un imprenditore del settore del bestiame di Vercelli. Con tutti aveva preso tempo, dopo aver incassato i bonifici, dicendo che il cargo era arrivato ma era boccato a Caselle per  alcune verifiche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *