Seguici su

CronacaLavoroPiemonte

I dipendenti del Teatro Regio davanti al Comune di Torino cantano ‘Va Pensiero’ – VIDEO –

Pubblicato

il

Con la partecipazione di un gruppo di voci bianche, hanno aperto la manifestazione con  ‘Va Pensiero’ di Verdi e l’Inno di Mameli gli oltre  200 lavoratori del Teatro Regio di Torino che si sono trovati sotto il Comune per manifestare e per dire No al commissariamento chiesto dalla sindaca Chiara Appendino.

Tra un brano e l’altro uno scroscio di applausi da parte del pubblico che si è unito ai manifestanti.

https://www.facebook.com/filagna/videos/10221316037761663/

La rappresentanza dei lavoratori del Teatro Regio è stata ricevuta  a margine dei lavori del Consiglio comunale, dalla Conferenza dei Capigruppo. Il problema principale, evidenziato dalla delegazione, riguarda l’ipotesi del commissariamento dell’ente. Un provvedimento che viene ritenuto eccessivo e che andrebbe evitato anche a fronte di cifre, apparse sugli organi di stampa, che ai rappresentanti dei lavoratori sembrano incoerenti.

Al Teatro Regio, sottolineano, serve tornare presto al lavoro per garantire una ripartenza efficace e la stabilità dei quattrocento dipendenti, sessanta dei quali precari. Per approfondire ulteriormente le problematiche dell’ente, i lavoratori hanno poi chiesto la convocazione di una commissione congiunta “Lavoro” e “Cultura” e, al Consiglio comunale, di farsi garante delle istanze presentate oggi, a sostegno di un’eccellenza che è patrimonio della città e per evitare azioni spregiudicate che potrebbero avere ricadute negative sul personale.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *