Seguici su

Cittadini

Il giovane calciatore che ha insultato una donna di colore in video non fa più parte della Monregale Calcio

Avatar

Pubblicato

il

Dopo il clamore per il video in cui Marco Rossi, calciatore 19enne della Monregale Calcio di Mondovì, ha insultato una donna di colore per aver “osato” denunciarlo richiedendo un risarcimento per aver danneggiato un’auto, arriva il provvedimento della società calcistica.

Rossi verrà inserito nella lista di svincolo al 20 luglio prossimo e non farà più parte della Monregale Calcio. Un provvedimento secondo alcuni tardivo, anche perché il fatto risale al 19 giugno scorso e da allora la società ha tentennato prima del comunicato ufficiale di oggi.

La società scrive sulla pagina Facebook ufficiale:

Con riferimento alla deplorevole vicenda che ha visto artefice il sig. Marco Rossi, tesserato per la Monregale Calcio scsd, la società – a seguito dell’acquisizione del parere legale menzionato nel comunicato ufficiale societario del 7 luglio scorso, sentiti gli organi di governo della Federazione italiana gioco calcio – Lega nazionale dilettanti, Comitato regionale Piemonte, – comunica che il ragazzo verrà inserito nella lista di svincolo di cui all’art. 107 delle Norme organizzative interne federali. Pertanto a far data dall’ufficializzazione della lista di svincolo [20 luglio prossimo] Marco Rossi non farà più parte della Monregale Calcio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *