Seguici su

Quotidiano Piemontese

Esodo estivo: traffico da bollino nero l’8 agosto, bollino rosso per i fine settimana del 24 – 26 luglio e del 31 luglio – 2 agosto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Con la graduale ripresa della circolazione nel Paese si stanno registrando volumi di traffico in aumento, soprattutto in coincidenza dei fine settimana e sugli itinerari che conducono verso mete di villeggiatura, lungo le coste e verso le zone alpine, prealpine. Viabilità Italia sta seguendo l’evoluzione del traffico ed aggiornando i piani per la gestione delle emergenze  e l’utilizzo di itinerari alternativi ai punti critici in autostrada.

Giornata da bollino nero sulle autostrade italiane sarà il prossimo otto agosto. Da bollino rosso saranno i fine settimana del 24 – 26 luglio e del 31 luglio – 2 agosto prossimi. Il fine settimana del 7 – 9 agosto è quello in cui si prevedono i maggiori volumi di traffico, con una previsione di criticità da bollino nero per la mattina di sabato 8 agosto.

Viabilità Italia segnala che il tratto della A10 tra Genova e Ventimiglia, quello della A12 tra Genova e Viareggio e della A15 tra Parma e La Spezia sono tra le direttrici che saranno maggiormente interessate dai flussi di traffico turistico nelle prossime settimane.

Le tratte autostradali maggiormente interessate dai flussi di traffico turistico saranno:

A22, lungo l’intera tratta e in particolare in prossimità delle uscite per le località di montagna; A4, in uscita da Milano, tra Sommacampagna e l’allacciamento con la A22, tra Padova e Quarto d’Altino, e più generalmente lungo l’intero tratto veneto e friulano fino alla Barriera di Lisert;  A6 tra Torino e Savona; A8/A9, in prossimità del confine di Stato con la Svizzera; A10  tra Genova e Ventimiglia; A12 tra Genova e Viareggio; A15 tra Parma e La Spezia; A1, tra Piacenza e il bivio con la A15, nel nodo bolognese e in quello fiorentino, tra Roma e Cassino e tra Caserta e l’allacciamento con la A30; A3, tra Napoli e Salerno; A14, tra Bologna e Cattolica e tra Ancona e Vasto; A30 tra l’allacciamento con la A1 e il raccordo Salerno-Avellino; A23, in prossimità del confine di Stato con l’Austria dall’intersezione con la A4.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *